5 alimenti per contrastare la cellulite
In combinazione a sport e massaggi, consumare alimenti ricchi di potassio e vitamina C può davvero fare la differenza nella lotta contro la cellulite!
La cellulite, conosciuta anche come “pelle a buccia d’arancia” è un inestetismo che si manifesta solitamente nella zona pelvica e addominale, affliggendo milioni di donne di ogni età, peso e conformazione fisica.
Le cause che portano alla formazione della tanto odiata cellulite sono molteplici: primi fra tutti, fattori ormonali e genetici, per non parlare di disordini nutrizionali e una scarsa attività motoria, una errata postura, indumenti troppo striminziti, stress e fumo.
Vi sono moltissimi accorgimenti che possono aiutare a prevenire e a contrastare questo inestetismo, un mix vincente di buone abitudini che ci aiuteranno a combattere la cellulite ma soprattutto, a migliorare notevolmente la qualità della nostra vita! Fare sport, indossare abiti comodi, diminuire l’utilizzo di tacchi alti, utilizzare creme specifiche e sottoporsi a cicli di massaggi, ma soprattutto, curare il proprio regime alimentare, privilegiando una serie di alimenti in grado di combattere la cellulite. Tra questi:
-Frutta e verdura ricche di vitamina C, in grado di proteggere i capillari sanguigni: via libera ad agrumi, ananas, fragole e, naturalmente, i nostri amati kiwi; e ancora, verdura e ortaggi come lattuga, pomodori, radicchio, spinaci, broccoli
-Alimenti dalle proprietà diuretiche, utili per contrastare il ristagno dei liquidi, come carciofi, finocchi, spinaci, cetrioli, pesche, cocomeri
-Tisane drenanti e tanta, tanta acqua da consumare durante l’arco della giornata (min. 1 litro e mezzo)
Preparare delle ricette gustose, originali e con alimenti sani, al contrario di quanto si possa pensare, è davvero semplice!