Facilissimo da realizzare, questo dessert estivo conclude degnamente e in leggerezza pranzi o cene a base di pesce e carne. Fresco e dissetante, può essere la soluzione ideale anche per veloci snack o merende.
Sorbetto al Kiwi
INGREDIENTI:
- 400 gr Kiwi
- 100 gr Zucchero
- 1 limone
- 1 albume d’uovo
PREPARAZIONE:
Versate mezzo bicchiere d’acqua in un tegame e aggiungetevi lo zucchero. Riscaldate a fuoco vivace, fate bollire e continuate la cottura per altri 3 minuti circa, finché lo zucchero non sarà completamente sciolto. Togliete quindi dal fuoco.
Occupatevi quindi dei kiwi: eliminate la buccia e tagliateli a pezzetti. Quindi passateli in un frullatore insieme al succo di un limone e azionate l’elettrodomestico per ottenere un composto omogeneo.
Non appena lo sciroppo di zucchero si è raffreddato unitelo al composto frullato e versate il tutto in un contenitore di alluminio, che riporrete in freezer per almeno 30 minuti.
Montate quindi l’albume d’uovo a neve e unitelo al composto di kiwi mescolando delicatamente. Riponete nuovamente in freezer per altri 30 minuti, quindi mescolate nuovamente. Riporre in freezer, ripetere il passaggio per altre 3 volte e servire.