Tiramisù al kiwi giallo senza uova con amaretti
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 300 g di amaretti morbidi
- 150 g di zucchero semolato
- 500 g di mascarpone
- 150 ml di panna fresca
- 150 ml di latte di cocco
- 300 g di ananas a fette
- 6-7 kiwi gialli Jingold
- Ribes rosso qb
- Menta fresca
PREPARAZIONE:
Il tiramisù è un dolce al cucchiaio delizioso apprezzato da grandi e bambini. Nella nostra ricetta originale proponiamo una versione con kiwi giallo, amaretti e ananas.
Ecco come preparare il tiramisù al kiwi, amaretti e ananas senza uova: con una frusta lavorate a crema il mascarpone insieme allo zucchero semolato. A parte montate la panna e incorporatela al composto delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare.
Imbevete leggermente gli amaretti morbidi del latte di cocco e adagiateli sul fondo di una pirofila affiancandoli in modo da ricoprirla completamente.
Inserite il composto al mascarpone all’interno di una sac à poche con bocchetta liscia da 13 mm. Utilizzatela per creare dei ciuffi di crema sulla base di biscotti.
Fate uno strato di kiwi giallo sbucciato e tagliato a fettine e ananas sagomata a piacere. Ripetete gli strato fino a esaurimento degli ingredienti terminando con ciuffi di crema al mascarpone. Per servire un tiramisù perfetto, ponete il dolce in frigorifero per almeno 4 ore.
Trascorso questo tempo decorate il dessert con fettine di kiwi rosso, ribes rosso e foglioline di menta. Servite subito.
Volete realizzare altri dolci gustosi con tanta frutta fresca? Scoprite tutte le nostre ricette con kiwi.